Chi Siamo

AI x IA

chi siamo

  • AIIA
  • 1988 Anno di fondazione

  • > 1000 I membri iscritti

  • 2019 Primo Ai Forum Milano

L’Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AIxIA)  è una associazione scientifica senza fini di lucro, fondata nel 1988 (con lo scopo di promuovere la ricerca e la diffusione delle tecniche proprie dell’Intelligenza Artificiale (AI).

L’Associazione si pone l’obiettivo di aumentare la conoscenza dell’ AI, incoraggiarne l’insegnamento e promuovere la ricerca teorica e operativa nel campo. L’AIxIA consta attualmente di più di 1.000 membri (fra persone fisiche e società).

DIGITAL EVENTS

chi siamo

  • DIGITALEVENTS

DigitalEvents si occupa dell’organizzazione di eventi fisici e digitali, conferenze e fiere per le imprese italiane promuovendo e favorendo la relazione tra aziende.

Grazie alle relazioni, le competenze e partnership strategiche consolidate e costruite negli anni, DigitalEvents progetta e realizza i più grandi e rilevanti appuntamenti in Italia dedicati alla Digital Transformation, all’eCommerce e all’Intelligenza Artificiale oltre alla realizzazione di eventi per clienti di ogni settore curando tutti gli aspetti ideativi e organizzativi di ogni singolo progetto insieme alle più autorevoli istituzioni, associazioni e aziende del panorama italiano.